Capire la provenienza dell’acqua di alimentazione di un generatore è fondamentale per la funzionalità stessa della macchina.
I principali fattori di rischio che potrebbero recare danni e rotture sono la presenza di accumuli di calcare, ossigeno, residui vari. Per evitare che nel generatore si sviluppino alcuni dei seguenti fenomeni è essenziale affidarsi a ditte specializzate nell’analisi dell’acqua. Il primo passo è controllare la durezza dell’acqua, ovvero la presenza di sali incrostanti in essa: sali di magnesio e calcio, raggiunti i 100°C, favoriscono la formazione d’incrostazioni sulle superfici dei generatori. Per poter ottimizzare la gestione dell’acqua d’alimentazione del generatore offriamo la possibilità di dotare la macchina di un addolcitore volume/tempo, dimensionato secondo potenza del generatore, il quale riesce ad abbassare la durezza dell’acqua: il sodio dell’addolcitore sostituisce il carbonato di calcio.
Per maggiori informazioni sul trattamento dell’acqua d’alimentazione del generatore e di tutti gli accessori abbinabili ad esso, chiamarci al numero 055 958283, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.