Per poter lavorare a lungo con un generatore sono necessari degli accorgimenti specifici da rispettare. Succede, avvolte, che un generatore si rompa dopo poco tempo, questo trova spiegazione in una cura misera della macchina stessa: vi sono più aspetti da tenere in conto nel funzionamento di un generatore, che vanno ben oltre la semplice produzione.
Sia per le serie ECONOMY che per la serie ELETTRICA, un punto fondamentale sia l’acqua d’alimentazione del generatore stesso. Per questo motivo è fortemente consigliata un’analisi periodica dell’acqua d’alimentazione, svolta da una ditta specializzata, in grado di rilevare possibili sostanze nocive presenti in tale acqua, e di conseguenza poter agire a seconda delle esigenze dei singoli casi. Per poter riparare a queste necessità offriamo un pacchetto standard di dotazione del generatore in abbinamento alla stazione di dosaggio con tanica di prodotto deossigenante, in modo da togliere l’ossigeno in eccesso presente nell’acqua ed evitare danni, inoltre consigliamo l’abbinamento del generatore con un addolcitore a scambio ionico, secondo potenzialità del generatore, in modo da abbattere sostanze come calcare e metalli pesanti. Nel caso specifico della serie ECONOMY, un punto fondamentale risiede nel settaggio del bruciatore, da svolgere all’accensione. Questo passaggio è importante poiché impostare dei valori corretti nel brucatore significa avere una combustione più efficiente, andando a ridurre sia le emissioni per il punto di vista ambientale, sia i costi di consumo per l’alimentazione del generatore stesso.
Per maggiori informazioni riguardo la manutenzione dei generatori, contattarci al numero 055 958283, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.