ECONOMIZZATORE E SURRISCALDATORE

Per ottimizzare il rendimento dei nostri generatori, sia dal punto di vista economico che ambientale, offriamo la possibilità di abbinarvi degli accessori, secondo la serie del generatore e dell’utilizzo del cliente finale.

In particolare vi sono l’economizzatore e il surriscaldatore.

L’economizzatore è uno scambiatore di calore, installato sul condotto dei fumi: la sua funzione principale è recuperare il calore emesso dai fumi della caldaia, che altrimenti andrebbe perso nell’ambiente, andando ad utilizzarlo nuovamente per riscaldare l’acqua del generatore stesso.

In questo modo si risparmia sul consumo del carburante, recuperando il calore, e si riduce al massimo l’impatto ambientale del generatore.

Il surriscaldatore è un fascio di tubi, collocato internamente al generatore, che converte il vapore umido in vapore surriscaldato: essendo molto caldo, riesce a togliere l’umidità residua presente nel vapore, andandone ad aumentare la temperatura.

Questo tipo d’accessorio è utilizzato soprattutto nel settore delle lavanderie, dove vi è la necessità di un apporto di vapore molto secco.

Richiedi informazioni su questo Accessorio